ACCADUEO è la fiera delle filiere che danno valore all’acqua

 

ACCADUEO dà voce a tutti gli operatori in grado di trasferire valore ai diversi ambiti che impattano il settore idrico: il civile, l’industriale, l’agricolo. Con un approccio che guarda all’interesse pubblico e al tempo stesso alla costruzione di una filiera industriale tra le più evolute, in grado di dare slancio al settore.


ACCADUEO
è l’evento che guarda tanto a esempi internazionali importanti, quanto e soprattutto alle vocazioni, peculiarità e soluzioni creative italiane, per creare opportunità di business anche internazionale e per aggiornarsi sulle innovazioni di oggi e le tecnologie di domani.

fiera2016

 

ACCADUEO è la manifestazione che ospita l’importante percorso tematico CH4 con l’intenzione di farlo diventare la manifestazione di riferimento per il comparto gas e per quello energetico in generale, dando spazio a riflessioni di sistema e dialogo tra imprese tecnologiche, utility, istituzioni e ricerca.

 

I tre percorsi tematici - H20 URBAN , H20 Industry, CH4  - hanno focus legati a specifiche problematiche di mercato o a situazioni contingenti che riguardano sia il settore dell’acqua che del gas.  I focus di ACCADUEO 2018 – che avranno anche una parte convegnistica e seminariale specifica - sono:

 

INNOVAZIONE

sarà sviluppato – con maggiore visibilità sia online che offline – il percorso novità per consentire alle aziende di poter accelerare la comunicazione dei prodotti e servizi presentati in fiera, e renderli disponibili alla stampa specializzata anche internazionale

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

saranno costruite delle operazioni di networking internazionale con esperti, progettisti, società ed utilities straniere per gli espositori di ACCADUEO.

 

DIGITAL

sarà sviluppato il percorso iniziato a Digital&BIM Italia con l’iniziativa “Digital Water: appaltare, progettare, costruire, gestire e manutenere per infrastrutture e i servizi 4.0”, per approfondire ulteriormente su opportunità, tecnologie, le metodiche di uno sviluppo ‘digital’ del settore dell’acqua e di quello del gas.

 

INDUSTRY

sarà organizzato uno spazio di incontro e di presentazione delle esperienze legate al mondo del consumo e trattamento di acqua industriale presentando le ultime soluzioni e informazioni sull'uso dell'acqua in settori chiave come chimica, petrolio e gas, alimentare, carta, energia.

 

MANUTENZIONE

sarà dato spazio ad aziende,  esperti, società di gestione per presentare tecnologie, sistemi e casi di studio di manutenzione e riqualificazione delle reti, facendo emergere le eccellenze italiane

 

 

Leggi il comunicato stampa di presentazione

 



DOCUMENTI

SCARICA LA BROCHURE 2018

Con il patrocinio di