ACCADUEO è Innovazione

ACCADUEO offre agli Espositori molteplici opportunità di valorizzazione delle loro soluzioni innovative e per diffondere le novità alla platea degli operatori del settore, alla comunità scientifica e istituzionale.
Grazie alla loro adesione ad ACCADUEO, le aziende espositrici possono inserire le loro novità e innovazioni all’interno della “Guida alle novità e innovazioni” che rappresenta il biglietto da visita della 14a Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue di Bologna. Nella scorsa edizione sono state presentate 140 novità e innovazioni.
La Guida è affiancata, nei giorni della fiera, dalla mostra H2O AWARD: la VETRINA DELL’INNOVAZIONE dedicata ad una selezione delle migliori novità - gli H2O Award - giudicate da una speciale commissione tecnico-scientifica di esperti provenienti dal mondo scientifico, dalle Utilities e dalle associazioni.
La presentazione delle Innovazioni selezionate e la consegna dei H2O Award si è svolta in fiera giovedì 18 ottobre.
La Guida alle novità illustra NUOVI prodotti/servizi presentati in occasione di ACCADUEO 2018, che si dividono in:
- INNOVAZIONI (di base e funzionale): nel caso di un’innovazione coperta da regolare brevetto o di un prodotto che migliora un prodotto che già esiste (che lo riprogetta aggiungendo nuove prestazioni, abbassa i costi, diminuisce i consumi energetici, ecc…)
- NOVITA’: nel caso di prodotti di cui si arricchisce la gamma produttiva (ad esempio nuovo progetto, nuovo design, modifiche di aspetto, aggiunta di dimensioni, variazioni funzionali)
I prodotti/servizi presentati sono classificati in 6 categorie (4 per il settore Acqua e 2 per il Gas):
- H2O: APPLICAZIONI SOFTWARE/SERVIZI
- H2O: CONDOTTE/POZZETTI
- H2O: POMPE/MACCHINARI/IMPIANTISTICA
- H2O: STRUMENTAZIONE
- CH4: PRODOTTI
- CH4: SERVIZI
NEWS
GEN 2021
Master Management del servizio idrico e del servizio rifiuti: proroga termine iscrizione
GEN 2021
Piano nazionale di interventi del settore idrico: sette Interventi ammissibili all’erogazione di quote di finanziamento
