Focus


ACQUADUEO 2018 si sviluppa su cinque focus:

 

Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione reti per creare aree di approfondimento in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologica.

 

Innovazione è la novità di quest’anno per puntare l’attenzione sulle nuove tecnologie, fondamentali per conseguire un adeguato sviluppo delle reti idriche e dei sistemi di gestione delle acque industriali.  A servizio degli espositori per valorizzare la loro innovazione tecnologica e per diffondere le loro novità alla platea degli operatori del settore ed alla comunità scientifica e istituzionale, ACCADUEO implementa la tradizionale Guida alle Novita con H2O Award.

 

La manifestazione apre ulteriormente all’Internazionalizzazione con occasioni di networking per gli espositori che potranno così confrontarsi con esperti e progettisti, società e utilities straniere. Fiore all’occhiello è il convegno IWA organizzato da WaterIdeas in collaborazione con ACCADUEO.

 

 

In un’ottica di industria 4.0, ACCADUEO dà vita all’iniziativa Digital dove le tecnologie per la digitalizzazione sono messe in primo piano quale elemento fondamentale per lo sviluppo del settore idrico e di quello del gas.

 

Con Industry l’evento dedica uno spazio allo scambio di esperienze e best practice legate al mondo del consumo e del trattamento delle acque industriali. Un’opportunità per presentare le soluzioni più innovative connesse alla gestione della risorsa acqua in tutti quei settori caratterizzati da un elevato utilizzo idrico all’interno dei loro processi, come quello chimico, energetico, alimentare e cartaceo.

 

Non può mancare il focus storico dedicato alla Manutenzione, dove aziende, esperti e società di gestione hanno l’opportunità di presentare le migliori tecnologie per la manutenzione e la riqualificazione delle reti idriche.


Convegni e seminari a tema rafforzano valorizzano l’aspetto scientifico  dei percorsi e dei focus tematici offrendo ai visitatori importanti momenti di aggiornamento, approfondimento e cultura tecnica sul settore. In programma il convegno internazionale IWA “Gestire l’acqua tra siccità, innovazione e sfida digitale”, il seminario di presentazione del “RAPPORTO ACCADUEO by Cresme : INNOVAZIONE E MERCATO DELLE RETI DI ADDUZIONE E SMALTIMENTO ACQUA IN ITALIA 2018-2020”  oltre che i convegni e workshop organizzati, tra gli altri, da ANIE, IATT, IWS, Uniatem

 

Con il patrocinio di