H2O - Isle Emerging Technologies Pavilion L’area delle tecnologie emergenti internazionali


SETTEMBRE 2018


L'innovazione e l'adozione di nuove tecnologie sono fondamentali per conseguire un adeguato sviluppo delle reti idriche e dei sistemi di gestione delle acque industriali. ACCADUEO ha siglato un accordo con Isle per realizzare un‘area dedicata alle tecnologie emergenti internazionale: Emerging Technologies Pavilion.

 

H2O-Isle Emerging Technologies Pavilion rappresenterà un punto d’incontro tra i gestori del servizio idrico e i produttori di soluzioni tecnologiche innovative per proporre al mercato italiano nuove promettenti soluzioni. Questo gruppo di tecnologie è stato selezionato, oltre che per il loro potenziale impatto sulla gestione del servizio idrico, per la loro prontezza e disponibilità nel mercato. Di seguito, alcune delle aziende presenti all’Emerging Technologies Pavilion:

 

  • Air Water Green (Svezia): prodotti ad alta efficienza energetica per la deumidificazione dell’aria in qualsiasi condizione climatica (http://airwatergreen.com/en/)
     
  • Inflowmatix (UK): soluzioni per il controllo delle pressioni e l’ottimizzazione delle reti idriche (https://inflowmatix.com/)
     
  • Pipecare-Curapipe (Israele-Italia): tecnologia per la riparazione senza scavo e simultanea delle perdite nelle tubazioni principali e negli allacciamenti (https://www.pipecareitalia.com/)
     
  • Invenio (UK): Sistema per la stima delle portate attraverso patent pending system for estimating the flow rate through small diameter service connections that does not rely on a water meter (https://www.invenio-systems.co.uk/)
     
  • Riventa (UK): soluzioni per la misura di precisione ed in-situ dell’efficienza di pompe, soffianti e turbine e per l’ottimizzazione di prestazioni e manutenzione (https://riventa.com/)
     
  • Martinek (Austria): soluzione basata su sensori innovativi per l’identificazione sistematica e la riduzione delle perdite in rete (https://martinek.org/)
     
  • SIS-TER (Italia): piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per il monitoraggio, l’analisi e l’amministrazione dei dati provenienti dalle diverse componenti del sistema idrico (http://www.sis-ter.it/)
     
  • Syrinix (UK): sistema ‘intelligente’ per il monitoraggio delle tubazioni e la diagnostica delle reti (http://www.syrinix.com/)

  • Hydropath (UK): dispositivi per il condizionamento di tipo fisico dell’acqua, per il migliorare la flocculazione, prevenire la precipitazione di struvite e ridurre il biofouling (https://hydropath.com/).
     

Mercoledì 17 Ottobre dalle 10:00 alle 11:30, i visitatori avranno la possibilità di accedere al Pavilion attraverso il Water&WasteWater Emerging Innovation Tour, un tour guidato per conoscere le soluzioni tecnologiche innovative in mostra sui temi water e wastewater. Il tour consentirà un facile e rapido accesso al padiglione, introduzione e spiegazione delle tecnologie da parte di un esperto di Isle e degli stessi espositori.

 

Il tour sarà organizzato in base al numero di partecipanti. Per ulteriori informazioni, contattare Andrea Piazzoli (Isle) tramite telefono al +39.338.8747691 o via e-mail a andrea.piazzoli@isleutilities.com o info@water-ideas.com.


ALTRE NEWS

AGO 2021

Commissario depurazione, gare per 10 mln € in Sicilia

LEGGI DI PIÙ

AGO 2021

Depurazione, tagli alla multa semestrale per l’Italia

LEGGI DI PIÙ

NEWS H2O