L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA ITALIANA


OTTOBRE 2018


ACCADUEO 2018 sigla l’accordo con VENTURI PORTAL, la piattaforma online di Arup e WRc

 

Siglato l’accordo tra ACCADUEO - Mostra Internazionale dell’acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità - e Venturi, il portale dell’innovazione gestito da ARUP e WRc per offrire agli espositori maggiori opportunità di valorizzazione delle loro soluzioni innovative presso la platea degli operatori del settore, della comunità scientifica, finanziaria e istituzionale a livello internazionale.

 

Grazie all’accordo gli espositori di ACCADUEO potranno usufruire delle opportunità offerte dalla vetrina internazionale del portale Venturi – venturiportal.com - dedicato all’innovazione, frutto di una partnership fra ARUP società globale di ingegneria e consulenza nel settore infrastrutturale ed ambientale e WRc prestigioso centro di ricerca e innovazione Britannico.

 

Gli espositori potranno inscriversi al portale beneficiando dei vantaggi che questa piattaforma dedicata all’innovazione offre, quali l’accelerazione del “time to market” di nuovi prodotti tramite test e validazioni indipendenti, la possibilità di supporto ingegneristico e di sviluppo dei propri prodotti e l’accesso ad una comunità e rete internazionale dedicata all’innovazione. In particolare Venturi offre la possibilità di presentare prodotti innovativi al mercato ed agli investitori supportandoli da test e validazioni indipendenti e qualificate.

 

Innovazione è il tema portante di ACCADUEO 2018 e le aziende espositrici hanno anche la possibilità di inserire le loro novità e innovazioni all’interno della “Guida alle Novità”, che rappresenta una delle vetrine di maggior prestigio per le aziende del settore.

 

La Guida sarà affiancata, nei giorni della fiera, dalla mostra H2O AWARD: la vetrina dell’innovazione dedicata a una selezione delle migliori novità individuate da una speciale commissione tecnico-scientifica di esperti provenienti dal mondo scientifico, dalle Utilities e dalle associazioni.

 

I vincitori verranno proclamati nella serata di giovedì 18 ottobre 2018, durante un light dinner a cui è invitata la stampa, tutti gli espositori, le delegazioni e gli ospiti internazionali.


ALTRE NEWS

OTT 2018

GLI INVESTIMENTI NEL SISTEMA IDRICO INTEGRATO DEVONO ESSERE UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA

LEGGI DI PIÙ

OTT 2018

Gli eventi di ACCADUEO con crediti formativi per Ingegneri

LEGGI DI PIÙ

NEWS H2O


Con il patrocinio di