Garantire le risorse chiave del nostro pianeta per le generazioni future


LUGLIO 2018


L’immagine familiare della Terra dallo spazio è fuorviante: tanto blu, ma così poca acqua rispetto al volume del nostro Pianeta; poca acqua da bere e poca acqua a cui si possa facilmente accedere.


La necessità di identificare e sviluppare soluzioni idriche sostenibili sta diventando sempre più pressante. La combinazione tra la crescita demografica che si registra a livello mondiale e l’avanzata dei cambiamenti climatici sta alimentando tensioni politiche e socio-economiche. Acqua accessibile e prontamente disponibile è l’elemento fondamentale per garantire uno sviluppo sostenibile ed ecosistemi sani ma, soprattutto, essa è vitale alla sopravvivenza umana.


La missione di Amiblu è quella di accelerare la transizione verso soluzioni idriche sostenibili attraverso un grande lavoro di squadra: a partire dai settori di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, passando per una progettazione e produzione di qualità, stringendo partnerships affidabili fino alla creazione delle condotte. In sintesi, Amiblu riesce a fornire tutto quello che serve per far arrivare l’acqua a tutti: è lo specialista in condotte per acqua potabile, irrigazione, acque reflue, per il settore dell’idroelettrico e dell’industria.


Amiblu è una joint venture 50:50 il cui obiettivo è quello di sviluppare e fornire soluzioni idriche completamente sostenibili. Amiblu combina Amiantit Europa e la sua tecnologia Flowtite, con HOBAS Europa, parte del gruppo Wietersdorfer Holding.

 

Web: www.amiblu.com

Amiblu Italia Srl (già Hobas Tubi Srl)

Via E.Montale 4/5

30030 Cazzago di Pianiga (VE) - Italia

E-mail: italy@amiblu.com


Con il patrocinio di