ACCADUEO è Innovazione

ACCADUEO offre agli Espositori molteplici opportunità di valorizzazione delle loro soluzioni innovative e per diffondere le novità alla platea degli operatori del settore, alla comunità scientifica e istituzionale.


Grazie alla loro adesione ad ACCADUEO, le aziende espositrici possono inserire le loro novità e innovazioni all’interno della “Guida alle novità e innovazioni” che rappresenta il biglietto da visita della 14a Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue di Bologna. Nella scorsa edizione sono state presentate 140 novità e innovazioni.

La Guida è affiancata, nei giorni della fiera, dalla mostra H2O AWARD: la VETRINA DELL’INNOVAZIONE dedicata ad una selezione delle migliori novità -  gli H2O Award - giudicate  da una speciale commissione tecnico-scientifica di esperti provenienti dal mondo scientifico, dalle Utilities e dalle associazioni.


La presentazione delle Innovazioni selezionate e la consegna dei H2O Award si è svolta in fiera giovedì 18 ottobre.


La Guida alle novità illustra NUOVI prodotti/servizi presentati in occasione di ACCADUEO 2018, che si dividono in:
 

  • INNOVAZIONI (di base e funzionale): nel caso di un’innovazione coperta da regolare brevetto o di un prodotto che migliora un prodotto che già esiste (che lo riprogetta aggiungendo nuove prestazioni, abbassa i costi, diminuisce i consumi energetici, ecc…)
     
  • NOVITA’: nel caso di prodotti di cui si arricchisce la gamma produttiva (ad esempio nuovo progetto, nuovo design, modifiche di aspetto, aggiunta di dimensioni, variazioni funzionali)

 

I prodotti/servizi presentati sono classificati in 6 categorie (4 per il settore Acqua e 2 per il Gas):
 

  • H2O:       APPLICAZIONI SOFTWARE/SERVIZI

  • H2O:       CONDOTTE/POZZETTI

  • H2O:       POMPE/MACCHINARI/IMPIANTISTICA

  • H2O:       STRUMENTAZIONE

  • CH4:       PRODOTTI

  • CH4:       SERVIZI

 

NEWS

OTT 2018

Chiude oggi la 14a edizione di ACCADUEO: incremento di oltre il 10% di visitatori e del 20% di operatori esteri

LEGGI DI PIÙ

OTT 2018

Innovazione ed efficienza la risposta delle utility davanti ai cambiamenti climatici, allo spreco idrico e alla richiesta di maggiore efficienza da parte di Arera

LEGGI DI PIÙ

NEWS

Con il patrocinio di