Il settore gas presenta importanti prospettive di sviluppo e ad ACCADUEO il salone CH4 punta i riflettori sulle tecnologie e i sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, con espositori che presenteranno importanti innovazioni di prodotto. Visitare CH4 è un’occasione per aggiornarsi sulle ultime novità che il mercato propone.

 

Tra gli espositori è presente Terranova che quest’anno nella vetrina dell’innovazione “H2O Award” presenta due piattaforme: TAMM, Terranova Advanced Metering Management, per la gestione multiservizio delle apparecchiature di campo per la misura. TAMM è rivolta alle Utilities operanti nei settori del gas, dell’energia elettrica e del servizio idrico e consente agli operatori di automatizzare i propri processi di gestione della misura attraverso la telemisura e telegestione di oltre 100 modelli di meter.

 

La seconda piattaforma è TWFM, Terranova Work Force Management, per la gestione delle squadre di lavoro e delle attività in campo tramite strumenti che supportano le esigenze specifiche del mondo delle Utilities. TWFM è il sistema in cui convergono gli strumenti che supportano l’intero processo. Terranova, nei tre giorni di fiera, presso il padiglione 18 terrà il seminario tematico sul tema “Tecnologie innovative e casi studio”.

 

 

Altre interessanti novità saranno presentate da Nupi Industrie italiane che in fiera porterà ELOFIT, un sistema completo di raccordi elettrosaldabili e pezzi speciali in Polietilene Alta Densità per la realizzazione di impianti per il trasporto di acqua e gas in pressione. La gamma ELOFIT, nel settore gas è adatta per il convogliamento e la distribuzione di gas combustibile (gas naturale, gas manifatturato e gpl). Inoltre, per ridurre i costi di posa in opera, Nupi ha sviluppato NADIR plus gas, il sistema di distribuzione del Gas PE100 di nuova generazione altamente resistenti ai carichi puntuali/localizzati e in grado di migliorare la durata e la sicurezza delle reti.