Utilities Forum 20 Maggio 2021 (webinar edition)

Torna anche quest’anno l’appuntamento diventato di riferimento per il settore idrico. Organizzato da Terranova in collaborazione con istituzioni, Utility e imprese, l’iniziativa H2O Utilities Forum traccerà per l’intera giornata del 20 maggio i trend di un comparto quanto mai vivo e pronto per un deciso salto nel futuro.

L’acqua protagonista del webinar, il bene primario da gestire con sempre maggior cura; con visione, regole adeguate, innovazione nell’approccio come nei processi e nelle tecnologie. Per questo saranno chiamati a confrontarsi una serie di esperti di primo piano, che porteranno competenze ma pure punti di vista originali, al servizio di istituzioni e regolatori che sono chiamati oggi – a fronte delle ingenti risorse in arrivo col Recovery Fund – a organizzare un sistema capace di progettualità e qualità nelle proposte. Sarà proprio la messa in rete di iniziative solide a porre le condizioni per non perdere niente dei finanziamenti stanziati per il settore idrico di cui il Paese potrà disporre. E l’evento del 20 maggio – quest’anno nuovamente in edizione full digital – sarà proprio tra i momenti più importanti di confronto per sensibilizzare gli stakeholder ad azioni concertate che facciano sistema anche per quell’obiettivo così sfidante. Gli esperti che si alterneranno hanno tutto lo standing per portare valore e testimoniare ancora una volta quanta ricchezza e competenze questa community esprima; testimonial sempre più al servizio di interessi generali, collettivi, utili ai cittadini e allo sviluppo delle imprese.

Regolazione, investimenti, sostenibilità, digital trasformation, meter to cash cycle e data analytics, AI e molto altro. Frontiere dell’innovazione che saranno esplorate per fornire ai partecipanti informazioni non solo di scenario ma operative, utili per prendere decisioni, per confrontarsi con le analisi costi benefici di chi porterà, come le Utility presenti, testimonianze dirette in merito agli investimenti già fatti o pianificati per i prossimi anni.

http://energiamedia.it/investimenti-innovazione-e-regolazione-per-una-filiera-industriale-sempre-piu-avanzata-utilities-forum/