H2O offre molteplici opportunità per valorizzare le innovazioni tecnologiche e per diffonderle alla platea degli operatori del settore, alla comunità scientifica e istituzionale. Le novità e innovazioni del settore idrico, del gas e degli altri settori rappresentati in fiera rappresentano il biglietto da visita della 15a Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue di Bologna.


Il Premio Innovazione “H2O Award” è un riconoscimento destinato a tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo e di servizio, sviluppate da aziende innovative, dal mondo scientifico e dalle utilities. E’ aperta la “Call for Proposals” per tecnologie e brevetti, ma anche cambiamento nell’organizzazione del lavoro o nei modelli di business che contribuiscono all’innovazione e sostenibilità dei servizi a rete.


H20 Award sarà curato da una speciale Commissione Tecnico – Scientifica di esperti del settore. I criteri di valutazione sono basati sull’originalità della proposta, della sua replicabilità e dalla potenzialità di sviluppo. La Call si affianca ad un percorso di valutazione e premiazione delle novità e innovazioni proposte dalle aziende espositrici di H20 (si tratta di un percorso di valutazione parallelo e indipendente dalla presente Call).

 

 

Modalità di partecipazione al Premio Innovazione “H20 Award”

La candidatura di prodotti-progetti e servizi innovativi può essere effettuata da aziende innovative, settore scientifico e dalle utilities inviando all’indirizzo email info@accadueo.com le seguenti Informazioni obbligatorie (in italiano e inglese):

  • Nome Ente/Azienda e riferimenti per contatti
  • Nome del prodotto/progetto/servizio innovativo
  • Descrizione (massimo 500 caratteri spazi inclusi
  • Evidenziare le caratteristiche di innovazione (massimo 500 caratteri spazi inclusi)

 

Inoltre viene richiesto un’immagine in alta definizione formato jpg, tiff, eps, risoluzione 300 DPI, dimensioni a 300 DPI: base min./max. 5,5cm. Altezza min./max. 5,5cm.

 


Scadenza per l’invio della candidatura: 5 agosto 2021