Guida alle novità 2021

Consulta la guida per scoprire tutte le novità presentate dalle aziende espositrici ad ACCADUEO 2021.

 

Clicca qui per scoprire i vincitori.

  • INNOVAZIONI
    (di base e funzionale)
  • NOVITÀ
  • H2O: APPLICAZIONI SOFTWARE SERVIZI
  • H2O: CONDOTTE POZZETTI
  • H2O: POMPE MACCHINARI IMPIANTISTICA
  • H2O: STRUMENTAZIONE
  • H2O-CH4: PRODOTTI
  • CH4: SERVIZI
Innovazione funzionale

Pad. 20 Stand B/19


Real Time Critical Point (RTCP) con Intelligenza artificiale.

Sistema di Regolazione Pressione al Punto Critico basata su Intelligenza Artificiale (Machine Learning), dove la Periferica (RTU) al Regolatore ed il motore di M.L. sono i soggetti attivi mentre la RTU al P.C. è solo soggetto passivo. L'Algoritmo Machine Learning modella la previsione della Pressione (elaborando i dati trasmessi dalle due RTU) ed il Regolatore ne applica la previsione in tempo reale.


Innovazione funzionale

Pad. 20 Stand A/51


NavGEST

Il software rappresenta un’evoluzione tecnologica dei sistemi di raccolta dei dati GEST con l’implementazione di un sistema di navigazione che guida l’operatore in auto al rilevamento del 100% dei meter di un giro di telelettura in Drive-By.


Innovazione funzionale

Pad. 20 Stand A/51


Simulatore IoT

Il simulatore consente di calcolare il grado di performance ottenibile dall’utilizzo delle diverse tecnologie sulla base delle loro caratteristiche e delle infrastrutture disponibili sul territorio, restituendo rappresentazioni grafiche su mappe interattive. Attraverso l’utilizzo di questo tool il Gestore Idrico potrà individuare la giusta tecnologia da utilizzare per ogni meter prima dell’approvvigionamento con ottimizzazione degli investimenti e garanzia di raccolta dei dati.


Novità

Pad. 20 Stand C/32


ControlTag

ControlTag è il software per la gestione delle manutenzioni degli impianti del settore energetico. La versatilità e l’integrazione con sistemi esterni permette di utilizzare qualsiasi dispositivo mobile per la gestione degli interventi da parte degli operatori impegnati nelle attività di manutenzione. L’integrazione tra ControlTag e gli occhiali HD4000 a realtà aumentata di Zebra permette di innovare totalmente la condivisione delle informazioni tra chi deve operare sul campo e la sede centrale


Novità

Pad. 20 Stand B/47


Sigilli Inox

I sigilli inox aisi304 Link con decapaggio chimico che conferisce al prodotto omogeneità di colore superficiale: effetto evidente se applicati in spazi verdi pensili, realizzazioni urbane en plein air, aree pedonali. Essendo in acciaio inox non necessitano di zincatura superficiale e sono particolarmente adatti per installazioni dove la presenza di nebbia salina o agenti di corrosione sono particolarmente persistenti come le banchine in riva al mare, terrazzamenti, giardini privati,tetti verdi.


Novità

Pad. 20 Stand A/29


LINK2VALVES: PIATTAFORMA WEB PER ASSET MANAGMENT DEDICATA ALLE VALVOLE DI REGOLAZIONE DEGLI IMPIANTI IDRICI

data lancio 01/04/2019

La piattaforma digitale Link2Valves™ è uno strumento di gestione e di assistenza interattiva per il proprio intero parco valvole automatiche. È il primo strumento in cloud dedicato ad uno specifico asset del parco macchine dei gestori idrici. In un unico ambiente vengono raccolte le informazioni necessarie alla gestione di apparecchiature strategiche per il corretto funzionamento degli impianti, eliminando il rischio di dispersioni, lacune nella storicizzazione e archiviazioni disomogenee.


Novità

Pad. 20 Stand C/17


NetScan - Modello Matematico di degradazione delle condotte

data lancio 01/09/2021

Software di pianificazione degli investimenti per l'identificazione ottimale delle condotte da sostituire per la predisposizione e valutazione tecnico economica dei piani di rinnovo


Novità

Pad. 20 Stand B/19


Arcoda Next

Arcoda Next è l’app che semplifica le attività di sopralluogo e visualizza sullo smartphone dell'operatore le reti in realtà aumentata. Utilizzando le informazioni dei layer GIS, Arcoda Next posiziona le reti nell’ambiente reale, e le condotte interrate appaiono virtualmente sul piano viabile. Questo permette all’operatore con lo smartphone di condurre velocemente e in modo semplificato una valutazione degli interventi da fare. Un nuovo modo immersivo e realistico di esplorare le reti.


Innovazione funzionale

Pad. 20 Stand B/19


RETIACQUA - Meter Image Recognizer

data lancio 31/05/2021

Il prodotto nasce dall'idea di analizzare e classificare automaticamente le foto raccolte durante le attività di campo delle aziende del servizio Idrico. Le foto dei misuratori hanno particolare rilevanza nella gestione dell'erogazione del servizio all'utenza. L'introduzione di un motore di intelligenza artificiale per il riconoscimento dei misuratori idrici consente di individuare automaticamente le informazioni di interesse presenti nella foto quali ad esempio lettura, marca e modello.